«Quando lettura fa rima con divertimento», potrebbbe essere lo slogan di «Bologna Children's Book Fair» che ha aperto ieri nel capoluogo emiliano, per quattro giorni paradiso del divertimento dei piccoli e terreno di lettura dei grandi. E tra piccoli lettori ed editori, e grandi gruppi e lettori forti, alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna ieri è stata presentata una vera novità per il mondo degli adolescenti: Vitamina , la nuova rivista rivolta al pubblico dei giovanissimi, edizione italiana del celebre J'Aime Lire , il mensile pubblicato in Francia da Bayard Jeunesse e che conta qualcosa come 2,3 milioni di lettori. Con lo scopo di abituare a leggere i bambini più piccoli e far scoprire loro il piacere che si cela dietro la lettura di un racconto o di un fumetto, Vitamina propone racconti, eroi a fumetti, giochi.
Nel primo numero, presentato a Bologna (pubblicato dalla Società Europea di Edizioni è in edicola al prezzo-lancio di 2,90 euro) ecco il racconto L'oggetto misterioso , e poi giochi, attualità e i fumetti L'intervallo (con testo e disegni di Nob), Ariol (di Emmanuel Gibert e Marc Boutavant) e Teo Tiraguai . Come dice Lodovica Cima, l'editor che ha curato la nascita di Vitamina in Italia, «le buone letture fanno bene alla vita. Fin da piccoli».La «Vitamina» della lettura fa bene a tutti
Presentata a Bologna la rivista dedicata ai giovanissimi lettori. Con racconti, giochi e fumetti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.