Politica

Curtatone, bambino cade in un corso d'acqua Ritrovato il corpo

Il cadavere del bimbo di 10 anni era adagiato sul fondo, in un punto in cui il canale di irrigazione scorre sotto l'abitato di Levata, a un paio di chilometri di distanza dal luogo in aperta campagna nell'altra frazione di Curtatone, San Silvestro, dove il bimbo era caduto

Curtatone, bambino 
cade in un corso d'acqua 
Ritrovato il corpo

Mantova - Un bambino di dieci anni è caduto in un corso d’acqua a Curtatone (in provincia di Mantova) e non è riemerso. Il corpo senza vita è stato trovato alle 21, dopo sei ore di ricerche. Il cadavere era adagiato sul fondo, in un punto in cui il canale di irrigazione scorre sotto l'abitato di Levata, a un paio di chilometri di distanza dal luogo in aperta campagna nell'altra frazione di Curtatone, San Silvestro, dove il bimbo era caduto. A recuperarlo è stato un sommozzatore dei vigili del fuoco che si è calato da un tombino.

Thalis, questo il nome del piccolo, di origine brasiliana, abitava con i genitori e un fratello più piccolo a Eramo, frazione di Curtatone; frequentava la terza elementare nell'altra frazione di Montagnara. Oggi pomeriggio alle 15 era in bici con un amico coetaneo; insieme avevano imboccato la salita sterrata che porta sull'arginello di un canale di irrigazione. Secondo il racconto dell'amico, Thalis ha sbattuto con la bicicletta contro un cordolo di cemento ed è caduto, finendo in acqua. La corrente, fortissima l'ha trascinato sotto.

E' stato l'amico a dare l'allarme.

Commenti