Dagli aerostati all’acrobazia aerea, Torino capitale degli sport del volo

Riuscire a librarsi nell’aria attraversando il candore dei cumuli è come realizzare un eccitante sogno capace di appagare non solo i desideri di onnipotenza di alcuni aspiranti dei, ma anche di sportivi capaci di coniugare la passione, al divertimento e alla disciplina. Da domani, e fino al 14 giugno, gli amanti del volo si incontreranno a World Games 2009, terza edizione delle Olimpiadi del Volo che si disputeranno nel cielo sopra Torino. Una suggestiva sfilata dei 400 atleti partecipanti, provenienti da 90 Paesi, partirà da Piazza San Carlo del capoluogo per dare il via a una settimana intensa di gare e di eventi collaterali.
Dieci saranno le discipline che animeranno la sette giorni all’insegna dello sport e del divertimento tra aerostati, parapendio, deltaplano, volo a vela, paracadutismo, acrobazia aerea, elicotteri ultraleggeri, velivoli sperimentali e modellismo: l’evento è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti delle discipline di aviazione sportiva che assisteranno a ben 25 gare delle quali 21 si disputeranno nei cieli dell’aeroporto di Torino-Aeritalia di Collegno, sede principale dell’evento.


Per chi volesse partecipare a questo appuntamento, che da culla di grande tradizione enogastronomica e di regione di eccellenze storico-culturali traforma il Piemonte in un magico punto di riferimento importante per gli sportivi di tutto il mondo, esistono pacchetti a partire da 52 euro a persona per due notti e bambini gratuiti. Saranno le acrobazie delle Frecce Tricolori a chiudere il 14 giugno le Olimpiadi. Info nel sito wag2009.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica