«Una provocazione? Assolutamente no. Tra coloro che il prossimo dicembre riceveranno il premio Isimbardi, riconoscimento ufficiale della Provincia di Milano, devono esserci anche limprenditore Marcellino Gavio e lex ministro Pierluigi Bersani». Bruno Dapei, capogruppo provinciale di Forza Italia, presenta le sue candidature alla medaglia doro che, dal 1953, viene assegnata a cittadini e associazioni legati al territorio del milanese e che «si siano distinti nella propria attività a favore delle comunità». «Attività innegabile per entrambi» osserva Dapei.
«Per rendersi conto di quanto meritino questo premio è sufficiente rileggersi i brogliacci delle conversazioni telefoniche, i verbali della giunta provinciale e dei consigli damministrazione di Serravalle». Sintesi di un impegno condensato nella motivazione ex aequo per aver «con tenacia e energia profuso le doti dintelletto per potenziare il sistema autostradale milanese e lombardo, indicando allamministrazione provinciale le più giovevoli opzioni consentendo inopinati arricchimenti culturali e luminose prospettive di sviluppo».
Doppia candidatura che Penati è liberissimo di rifiutare «anche se significherebbe non comprendere "quel raro esempio di alta capacità comunicativa e di profonda dedizione al pubblico bene" dimostrati dai candidati nella gestione delloperazione Serravalle».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.