Davanti al pc 20 ore al giorno prigioniero di un gioco di ruolo

Una donna di 47 anni è stata falciata da un’auto in piazza Napoli ed è morta pochi minuti dopo il suo ricovero al San Paolo. Mentre il conducente, che ha urtato altre tre auto in sosta prima di fermarsi, è uscito sotto choc dalla sua vettura ed è stato anche lui portato in ospedale.
Il tragico impatto ieri verso le 13, sulle strisce pedonali regolate da semaforo, davanti al cinema Ducale. L’auto investitrice, una Volkswagen Golf, condotta da A. B., un ragazzo ligure di 26 anni, proveniva da via Cassala, cioé dalla zona Sud della città, e stava proseguendo lungo la tangenziale verso nord, per imboccare via Misurata. In piazza Napoli la Golf ha travolto la donna, Miriam F. residente nell’hinterland, appena scesa dal marciapiede. Nel tentativo di evitare la vittima il guidatore ha sterzato, perdendo il controllo della propria vettura finendo contro altre auto in sosta prima di potersi fermare.
Sul posto gli agenti della polizia locale e il personale medico inviato dalla centrale operativa del 118. La donna veniva raccolta ancora viva, «stabilizzata» e quindi trasportata in codice rosso all’ospedale, ma è morta appena entrata in pronto soccorso.

In codice verde anche il conducente della Golf, nessuna ferita apparente, ma in forte stato di agitazione emotiva. I vigili dovranno ora cercare di capire chi sia passato con il rosso, visto che anche il passaggio sulle strisce pedonali è regolato da semaforo, e soprattutto la velocità della macchina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica