«In poco più di due anni, al Comune di Milano sono arrivate 150 richieste per lapertura di nuove sale giochi. Un terzo è stato presentato da soggetti o società straniere: un boom anomalo. Ma solo a 4 è stata concessa lautorizzazione». Lo comunica il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. «Nei primi mesi del 2009 - spiega De Corato - sono già 27 le nuove richieste. Lamministrazione non può che rispettare la legge; di conseguenza le domande vengono vagliate con attenzione assieme alla Polizia Locale per verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza, la dotazione di parcheggi e limpatto sociale sul territorio.
Il fatto che dietro lapertura di queste attività si possano nascondere fenomeni legati alla criminalità organizzata, come è risultato da una brillante azione della magistratura che ha riguardato anche una sala Bingo di Milano, ci deve sempre tenere in allerta. Il Comune adotterà pertanto molta cautela. Proprio come ha fatto finora, concedendo solo 4 autorizzazioni in due anni».De Corato «In soli due anni 150 domande: solo 4 permessi»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.