De Sio con Banda in piazza De Ferrari

De Sio con Banda in piazza De Ferrari

Saranno Teresa De Sio e la Banda di piazza Caricamento i protagonisti del concerto per la Festa della Liberazione che si terrà questa sera alle 21 in piazza De Ferrari. L’eclettica cantante napoletana e i giovani musicisti della Banda nata da un’idea di Davide Ferrari di Echo Art si esibiranno in una performance all’insegna delle sonorità mediterranee e dell’incontro tra culture. Un concerto che, nelle intenzioni del Comune, va ad integrarsi nelle iniziative ideate per l’Anno europeo del dialogo interculturale e che va sotto il nome di Meetix Genova-Europa Multiculture. Teresa de Sio presenterà in un’ora e mezza di concerto anche materiale tratto dal suo nuovo cd intitolato «Sacco e fuoco».

La Banda di Caricamento, sedici musicisti che risiedono a Genova ma appartengono a diverse etnie e tradizioni, presenteranno un programma con echi dal Sud America al Marocco, dallo Sri Lanka al Senegal, ma anche musica di casa nostra.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica