Delibera in giunta Un ricorso blocca la ruota panoramica: forse un’altra gara

E meno male che era stata battezzata la «ruota della fortuna». Annunciata per Natale, rimandata a carnevale, ma per la panoramica al parco Sempione ieri è arrivato l’ennesimo stop. Questa volta, a bloccare la delibera in giunta (non si è nemmeno aperta la discussione) è stato il ricorso presentato dalla società che è arrivata terza nell’indagine di mercato - non una vera e propria gara - che il Comune ha svolto in quindici giorni ad agosto per trovare un’azienda disposta a realizzare e gestire per nove anni la giostra. «C’è di nuovo un problema tecnico, questa volta legato a un ricorso - ha ammesso il sindaco Letizia Moratti, che nei giorni scorsi aveva definito molto bello il progetto rassicurando sovrintendenza e ambientalisti che per primi lo avevano criticato -. Pensavo di doverlo portare in giunta ma abbiamo dovuto di nuovo fermare i lavori, stiamo lavorando per superare i problemi». Sui tempi e il futuro del progetto non si sbilancia, «per Milano sarebbe una bella cosa, ma ora non sono in grado di dire niente più di questo». L’assessore all’Arredo urbano Maurizio Cadeo non esclude che si vada verso una nuova gara.

La prossima settimana si pronuncerà il Tar, ma se dovesse concedere una sospensiva, «i tempi rischierebbero di allungarsi, a quel punto non escludo di annullare la gara e farne un’altra, anche come gesto di assoluta trasparenza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica