La delusione di Alonso: «Lo sapevo da tempo...»

nostro inviato a Monza

La voce molto teutonica, però da prendere con pinze molto grosse, è che dopodomani la Bmw sarebbe pronta ad annunciare Alonso accanto a Kubica. Si vedrà. La voce è figlia delle indiscrezioni che hanno preso a danzare dopo la porta in faccia con cui la Ferrari ha riaperto a Raikkonen e chiuso con Alonso. «Ma non c’era mai stato nulla, con loro non ho mai avuto contatti» ribadirà il campione spagnolo comunque deluso dall’annuncio in rosso. Perché dal 2010 a Maranello arriverà lo sponsor iberico Santander che aveva seguito Fernando in McLaren, e perché nel 2011, quando i contratti di Raikkonen e Massa saranno ormai scaduti, lo spagnolo avrà 30 anni e «io ho voglia di vincere adesso, io voglio che il 2009 sia buono, che mi porti delle soddisfazioni – dice e sottolinea –. È da pazzi mettersi a parlare del 2010, quando non è ancora finito il 2008. Kimi ha rinnovato? Bene, sono contento per lui, ma non è una sorpresa, me lo aspettavo... Quanto a me, voglio una buona Renault per il 2009, quella di quest’anno non è stata come me la sarei aspettata. Altrimenti dovrò andarmene». E qui spunta la Bmw.

Perché ci sarà anche la Honda a corteggiare lo spagnolo, ma lo squadrone tedesco è ben più competitivo e, contrariamente alla sua tradizione, benché Kubica abbia già firmato, sta tardando vistosamente l’annuncio della coppia piloti. Ma chi starà aspettando?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica