Deschamps: «Il Genoa può essere la svolta»

da Torino

Prima contro seconda. Juventus-Genoa, oggi a Torino. Partita di fascino e storia vera, visto che i precedenti sono 126. In più, tra i rossoblù va segnalata la presenza di un ex importante (Di Vaio) e di uno tra i migliori giovani difensori d'Italia che la Juve ha appena riscattato per 7,5 milioni: Domenico Criscito.
«È una gara che potrebbe dare una svolta alla stagione - ha ammesso ieri Deschamps -. In caso di vittoria, faremmo un passo avanti molto importante». Serviranno magari nervi più saldi di quelli mostrati contro il Rimini, anche se il tecnico bianconero parla di squadra che gli è piaciuta «sul piano della determinazione e della grinta agonistica e sul piano fisico.

Abbiamo capito che il senso del sacrificio può portarci lontano: anche se alla fine è la tecnica a far la differenza, a volte abbiamo perso punti perché siamo stati inferiori ai nostri avversari sul piano fisico». Capitolo formazione: al posto dello squalificato Balzaretti giocherà probabilmente Chiellini, con conseguente inserimento di Legrottaglie centrale al fianco di Zebina. In attacco, Del Piero con Trezeguet.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica