da Torino
«Stiamo meglio». Nonostante il trionfo si scompone poco Didier Deschamps. È troppo scottato da altre esperienze di questo campionato. «Abbiamo tre trasferte consecutive e noi non siamo stati irresistibili, ultimamente... È ovvio che contro squadre come il Genoa che vengono per giocarsi la partita, ci sono più spazi per noi e quindi siamo più ispirati. Ma sono contento soprattutto per la condizione atletica, veramente notevole».
Sugli episodi contestati, Didier è lapidario: «Mi spiace se l'arbitro ha preso decisioni non giuste, a noi è capitato spesso». Complimenti espliciti per l'avversario: «Mi sembra che abbia qualcosa in più del Napoli sul piano del gioco, ma gli azzurri hanno la concretezza in trasferta, mentre i rossoblù in casa sono più forti».
Sul fronte opposto il civilissimo Gasperini nasconde con un sorriso un pizzico di delusione: «Era difficilissimo, anche perché la Juve non c'entra nulla con questa categoria. Se poi è in forma atletica come contro di noi, per competere con lei bisogna correre come matti, mentre noi non siamo stati brillantissimi». E sul fuorigioco fischiato a Gasparetto, un parere pacato: «Mi pare proprio che fosse scattato nel tempo giusto».
Ma Deschamps tiene i piedi per terra: «Ci sono tre trasferte...»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.