Si è svolto mercoledì lincontro tra lordine degli architetti di Genova e i candidati sindaco, erano presenti Edaordo Rixi, Enrico Musso, Paolo Putti e larchitetto Anna Milani in rappresentanza di Doria. Gli architetti (oltre 2800 iscritti nella sola Genova) per bocca del loro presidente Giorgio Parodi hanno posto ai candidati 7 domande su temi cruciali per dare sviluppo alla città e favorire la ripresa del settore edilizio oggi paralizzato da norme farraginose, spesso in contrasto tra loro e dalla pluralità e mancanza di coordinamento tra Enti preposti alla tutela del territorio.
Un must per gli Architetti è arrivare a una urbanistica partecipata per questo caldeggiano la costituzione di un tavolo di confronto con tutti i soggetti pubblici e le categorie professionali ed economiche interessate.
Si è discusso di Piano Urbanistico Comunale: Milani ritiene che Puc siaa da modificare e sottolinea limportanza di riorganizzare la macchina comunale garantendo maggior sostegno ai funzionari spesso lasciati soli dalla politica.
Rixi lamenta che nel Puc manchi una idea di città.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.