Diliberto ammette la «boiata»: sulla t-shirt ecco il mea culpa

Ormai è il tormentone di primavera: chi di maglietta ferisce... Oliviero Diliberto alla fine ha dovuto rassegnarsi e accettare una t-shirt «riparatrice». Dopo le polemiche per la foto scattata a fianco di una manifestante che indossava una maglietta con la scritta «La Fornero al cimitero», il leader dei Comunisti italiani ne ha ricevuto un’altra con la contro scritta «Ho fatto un boiata» (nella foto in trasmissione). Diliberto ha commentato: «L’accetto perché sono una persona di spirito, ma io quella scritta non l’ho vista, altrimenti la foto non l’averi fatta. Come ha confermato la signora che la indossava, la foto doveva essere destinata al suo telefonino per mandarla alla figlia che era una mia studentessa». L’omaggio è arrivato dal conduttore di Piazzapulita Corrado Formigli nel corso della puntata di giovedì.

«Se io avessi fatto una cosa che potesse essere accomunata ad una scritta cimiteriale – ha concluso Diliberto - avrei chiesto scusa mille volte, ma la mia storia politica e personale è lontana anni luce da qualunque connivenza con la violenza». Ah, ecco...

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica