Il tempo da lupi che ha inzuppato lItalia nella prima settimana di maggio ha lasciato il segno anche sul calendario del Corporate Golf Challenge, interferendo pesantemente sulle gare dellAmbrosiano, in provincia di Milano, e Lignano in quel di Udine.
Il 4 maggio è stata la volta di Lignano. Il bel percorso, a due passi dal mare, ha dovuto fare i conti con lacqua che ha accompagnato i giocatori per tutta la giornata. Così gli organizzatori sono stati costretti a chiudere la gara al passaggio di tutti i giocatori sulle prime nove buche, anche se più di un team aveva già concluso le 18 buche.
Ernesto Dan di BankAmericard, presente in premiazione, da sportivo ex rugbista, ha commentato in tutta sincerità: «Se avevo qualche pregiudizio nei confronti del golf come sport, ho decisamente cambiato idea, vedendo con quale spirito nonostante il tempaccio nessuna delle 30 squadre in gara si sia ritirata, magari dopo due ore di autostrada sotto il diluvio».
La premiazione ha visto salire sul gradino più alto del podio una squadra storica del circuito, Hotel Bogliaco con 41 punti, seguita nel lordo da Tm Costruzioni con 35. Premi e qualifica per Daldoss Elevetronic, Zetaeffe e Sartiglia Travel, essendo la prima classificata già qualificata per le semifinali.
Ancora peggiore il cima allAmbrosiano. La gara milanese è stata annullata causa impraticabilità del campo. Il fitto calendario di prove ancora da disputare, con ben sei appuntamenti in Lombardia, consentirà il recupero.