Con una nuova serie di nomine, effettive dal 29 giugno, si completa il quadro del nuovo Consiglio episcopale milanese (Cem), lorgano della Diocesi ambrosiana che raggruppa alcuni dei più stretti collaboratori dellarcivescovo Angelo Scola.
È stato lo stesso cardinale Scola, ieri mattina, ad annunciare, insieme ad altri incarichi diocesani, i nomi dei vicari episcopali di settore, che insieme al vicario generale e ai sette vicari episcopali di zona già designati il 5 aprile scorso, formano il Cem.
Nomi e ruoli sono quelli di monsignor Erminio De Scalzi, vicario episcopale per gli Eventi e per gli Incarichi Speciali, monsignor Luigi Stucchi, per la Formazione permanente del clero, don Pierantonio Tremolada, per lEvangelizzazione e i Sacramenti, la Pastorale giovanile ed universitaria e per leducazione scolastica, don Luca Bressan, per la Cultura, la Carità, la Missione e lAzione Sociale, don Bruno Marinoni, per gli Affari Generali e Moderator Curiae.
Sono stati poi confermati negli incarichi precedenti monsignor Angelo Mascheroni, monsignor Marco Ferrari, e monsignor Ambrogio Piantanida.
Inoltre è stata istituita la nuova figura di economo diocesano e direttore dellufficio per il personale laico, per cui è stato nominato Ugo Pavanello. Come preside della facoltà teologica dellItalia settentrionale è stato nominato monsignor Pierangelo Sequeri mentre come prevosto di Gallarate e responsabile della comunità pastorale San Cristoforo Don Ivano Valagussa.
Diocesi, Scola nomina i nuovi vicari e completa il Consiglio episcopale
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.