Politica

Disperso sulle orobie: ritrovato morto

E' stato trovato questa mattina il corpo senza vita di Vincenzo Luzzana, l’escursionista bergamasco di 78 anni disperso da sabato pomeriggio sulle Orobie, in provincia di Bergamo

Disperso sulle orobie: ritrovato morto

Bergamo - E' stato trovato questa mattina il corpo senza vita di Vincenzo Luzzana, l’escursionista bergamasco di 78 anni disperso da sabato pomeriggio sulle Orobie, in provincia di Bergamo.

Il ritrovamento del corpo L’avvistamento è stato effettuato poco dopo le 9 dall’equipaggio dell’elicottero del 118, sorvolando il percorso che l’uomo avrebbe dovuto compiere nella giornata di sabato dal rifugio Brunone al rifugio Coca, in alta Valle Seriana, lungo il sentiero delle Orobie. L’allarme era scattato soltanto ieri pomeriggio, dopo che per oltre 24 ore i familiari del pensionato non avevano avuto più sue notizie. L’uomo è stato visto al Brunone nella tarda mattinata di sabato, ma non è mai arrivato a destinazione.

La scomparsa Ieri sera le ricerche dei volontari del Soccorso alpino non avevano dato alcun esito ed erano state sospese poco dopo le 22 a causa della scarsa visibilità e del maltempo. Questa mattina sono ricominciate intorno alle 5 e dopo altre quattro ore il cadavere del pensionato di Oltre il Colle (Bergamo) è stato visto in un dirupo.

Ancora non si conoscono le cause dell’incidente, dovuto possibilmente a un malore o a un dissesto del terreno.

Commenti