Dive sulla Croisette, debutto in Crescendo

Venticinque imbarcazioni, rappresentative degli otto esclusivi brand, e ben quattro anteprime mondiali. La flotta del gruppo Ferretti muove agguerrita verso Cannes per il primo appuntamento internazionale della nuova stagione nautica. La maison di Forlì mette in vetrina i suoi nuovi gioielli: Ferretti 800 (Ferretti Yachts), Dolphin 74’ Cruiser (Mochi Craft), Navetta 26 Crescendo (Custom Line) e Itama Sixty.
Con Ferretti 800 il cantiere reinterpreta lo spazio e il comfort di bordo, in un mix di tradizione e innovazione. Nata dalla matita di Gianni Zuccon e dalla collaborazione tra Ayt - Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del gruppo ed il team di architetti e designer del Centro Stile, il nuovo yacht presenta generosi spazi interni e una grande luminosità, grazie alle numerose superfici trasparenti. Il risultato è uno yacht che riesce a sintetizzare innovazione, design e funzionalità.
Al Festival International de la Plaisance debutta anche la nuova ammiraglia di Mochi Craft, Dolphin 74’ Cruise, frutto della collaborazione tra lo stesso Norberto Ferretti, fondatore e presidente del gruppo, e Brunello Acampora dello studio Victory Design. È la risposta a una clientela esigente in fatto di eccellenza, navigabilità, comfort ed eleganza stilistica. Il nuovo Dolphin 74’ Cruiser, ideale per lunghe crociere in mare aperto, si distingue per caratteristiche di unicità e innovazione fino a oggi sconosciute nel segmento Lobster. Nuove soluzioni funzionali e un concept d’avanguardia esaltano la vivibilità a bordo. Le linee esterne, tipiche della gamma Dolphin, con alcune rivisitazioni estetico-funzionali (come l’allungamento dell’upper deck) racchiudono all’interno generosi volumi e grandi spazi, organizzati per separare le aree di servizio da quelle dell’armatore.
Sulla stessa linea le ultime creazioni di Custom Line, che presenta la prima nata della nuova linea di navette semi-dislocanti: Navetta 26 Crescendo. Affato casuale quel «Crescendo»: evoca, infatti, l’universo della musica classica e si inserisce nella sfera della più elevata cultura del made in Italy. Qualità, artigianalità, sofisticata armonia, eleganza ed equilibrio sono i valori alla base di questa nuova linea firmata dallo Studio Zuccon International Project.
Open dalla decisa impronta sportiva e dalle prestazioni elevate, infine, il nuovo Itama Sixty, naturale evoluzione del FiftyFive. I responsabili dell’Engineering Department del brand Itama e dell’Ayt in partnership con l’architetto Marco Casali, hanno infatti messo a punto un’imbarcazione in vetroresina di 18,82 metri, dotata di una motorizzazione più potente rispetto al modello precedente, con 2 motori Man da 1550 hp ed eliche di superficie, in grado di navigare senza alcuno sforzo a 48 nodi. Il processo di laminazione di Itama Sixty è arricchito dall’utilizzo di fibre aramidiche, capaci di conferire ulteriore stabilità e robustezza alla barca in navigazione, anche ad alte velocità.

Il nuovo Sixty, insomma, prosegue nella direzione che il cantiere ha intrapreso con successo negli ultimi anni, puntando su soluzioni in grado di sfruttare al meglio la resa dei volumi e, quindi, l’ottimizzazione degli spazi sia interni sia esterni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica