Politica

Divieto di dimora sospeso: torna lady Mastella

Il gip di Napoli ha sospeso il divieto di dimora in Campania per lady Mastella per permetterle di esercitare il suo diritto di voto. La Lonardo è candidata per l’Udeur a Napoli e Benevento: rientrando domani non potrà partecipare alla chiusura della campagna elettorale 

Divieto di dimora sospeso: torna lady Mastella

Benevento - E' stato sospeso il divieto di dimora in Campania a Sandra Lonardo Mastella per consentirle di esercitare il diritto di voto. Il rientro è previsto per domani. Lonardo è candidata per l’Udeur a Napoli e Benevento, e da alcuni mesi è stata colpita dalla misura cautelare del divieto di dimora in Campania nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nella gestione dell’Arpac. 

Il rientro della Lonardo Potrà rientrare domani in Campania Sandra Mastella: contrariamente a quanto si era appreso, la sospensione del divieto di dimora - concessa dal gup del Tribunale di Napoli, Edoardo De Gregorio - scatterà dal 27 marzo e non da oggi. La presidente uscente del Consiglio regionale, candidata per l’Udeur nelle consultazioni di domenica e lunedì prossimi, non potrà dunque partecipare con il marito alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale in programma questo pomeriggo a Benevento. Il provvedimento del gup fa seguito alla richiesta dell’esercizio del diritto voto, presentata dal legale della Lonardo, Severino Nappi. Sandra Mastella potrà restare in Campania fino al prossimo 29 marzo.

"Tale decisione - spiega all’Ansa l’avvocato Nappi - limita però il diritto della candidata di esercitare anche il controllo del risultato elettorale".

Commenti