Trapani - Una storia che mischia irrealtà e tragedia. La cronaca, a raccontarla, sembra finta. Un insegnante di 52 anni ha organizzato il proprio funerale, dando appuntamento a un’agenzia di pompe funebri per le 9 di ieri mattina. Ha poi invitato i suoi familiari, con un sms, per le 11. Dagli impiegati della ditta si è fatto trovare impiccato al balcone della residenza estiva dei genitori a Tonnarella, nel trapanese.
Un triste epilogo Il docente, nato a Mazara del Vallo ma residente a Marsala, separato e padre di due figli, prima di uccidersi ha anche indossato un abito elegante. I carabinieri che hanno condotto le indagini hanno scoperto che l’uomo stava attraversando un momento di particolare sconforto provocato da delusioni sentimentali in un periodo della sua vita già provato da crisi depressive e talvolta dall’abuso di alcool.
Lasciato dalla fidanzata I militari dell’Arma hanno anche accertato che l’uomo dopo la separazione dalla moglie si era fidanzato con una 27enne mazarese. Ma la giovane a febbraio lo aveva lasciato. Una separazione non accettata.
L’uomo aveva tentato di riallacciare la storia con lettere, telefonate, sms e persino scritte sui muri, tanto da trasformare il suo comportamento in molestie. La donna lo aveva, infatti, denunciato alle forze dell’ordine per stalking.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.