Cronache

Domani alle 11.45 i funerali a Carignano, domenica a Lipari

Si svolgeranno domani alle 11.45 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Carignano i funerali del Professore. Questo pomeriggio infatti sarà allestita la camera mortuaria, aperta fino alle 10.30 di domani. Poi l’arrivo in Carignano, insieme alla moglie in arrivo dalla Germania e ai quattro figli, e la celebrazione del primo funerale davanti a migliaia di persone che vorranno dare l’ultimo saluto a Franco Scoglio. La salma partirà venerdì mattina per Lipari e il secondo rito funebre si svolgerà a San Cristoforo di Canneto domenica alle 9.30.
Intanto il pubblico ministero di turno Valeria Fazio ha aperto un fascicolo, come avviene in questi casi, per un fatto dove non si ravvisa un reato (art.45). Il magistrato non ha disposto l’autopsia ma soltanto l’acquisizione della cassetta con il filmato. Oggi saranno effettuati soltanto esami diagnostici ma è già stata confermata la morte per infarto acuto al miocardio.


La causa naturale della morte di Franco Scoglio porterà con ogni probabilità alla chiusura del fascicolo aperto dallo stesso pubblico ministero che già domani metterà a disposizione dei familiari la salma dell' ex allenatore del Genoa.

Commenti