Non si stancano di correre le donne dellAvon Running. Dopo Bari, LAquila e Reggio Calabria, lultima tappa della corsa contro il tumore al seno e le violenze in casa si svolgerà domani a Milano, con partenza in piazza del Cannone. La gara è di dieci chilometri per le agoniste, cinque per le altre partecipanti e sarà preceduta oggi da una serie di attività di svago, fitness e benessere e da un concerto di Tullio De Piscopo.
I fondi raccolti, attraverso una quota discrizione di 10 euro, andranno al progetto «Fertilità e gravidanza in oncologia dello Ieo» (Istituto europeo di oncologia) e al sostegno delle donne vittime di violenze domestiche. «Ci auguriamo - ha assicurato lassessore allo Sport del Comune di Milano Alan Rizzi - di poter arrivare a 10mila iscrizioni (per ora sono a 8mila, ndr) contando sulla solidarietà e sullimpegno delle donne della nostra città».
Le iscrizioni sono aperte da oggi in piazza del Cannone e sul sito www.avonrunning.com. Novità di questanno sarà il premio «Donna città» consegnato a una donna di Milano che con la sua attività ha dato lustro alla città.
Donne di corsa contro la violenza
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.