Donne di corsa contro la violenza

Non si stancano di correre le donne dell’Avon Running. Dopo Bari, L’Aquila e Reggio Calabria, l’ultima tappa della corsa contro il tumore al seno e le violenze in casa si svolgerà domani a Milano, con partenza in piazza del Cannone. La gara è di dieci chilometri per le agoniste, cinque per le altre partecipanti e sarà preceduta oggi da una serie di attività di svago, fitness e benessere e da un concerto di Tullio De Piscopo.
I fondi raccolti, attraverso una quota d’iscrizione di 10 euro, andranno al progetto «Fertilità e gravidanza in oncologia dello Ieo» (Istituto europeo di oncologia) e al sostegno delle donne vittime di violenze domestiche. «Ci auguriamo - ha assicurato l’assessore allo Sport del Comune di Milano Alan Rizzi - di poter arrivare a 10mila iscrizioni (per ora sono a 8mila, ndr) contando sulla solidarietà e sull’impegno delle donne della nostra città».
Le iscrizioni sono aperte da oggi in piazza del Cannone e sul sito www.avonrunning.com. Novità di quest’anno sarà il premio «Donna città» consegnato a una donna di Milano che con la sua attività ha dato lustro alla città.

Tre le candidate: per il sociale Maria Vittoria Rava della Fondazione Rava; per lo sport Beatrice Adelizzi, campionessa mondiale di nuoto sincronizzato; per la scienza Daniela Jabes, presidente di Naicons. Madrina della manifestazione, anche quest’anno, sarà la conduttrice Rossella Brescia, affiancata da Miss Italia 2009 Maria Perrusi e dalla Miss Cotonella 2009 Sara Galimberti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica