Dopo il successo della scorsa stagione Serena Sinigaglia ripropone Donne in Parlamento di Aristofane (al Piccolo Teatro Studio fino al 9 dicembre). Il ritorno della Sinigaglia al Piccolo rappresenta unappendice del progetto avviato lanno scorso, che con due spettacoli e una Masterclass ruotava intorno allidea di teatro come esperienza collettiva, poetica di gruppo e di «ambiente», come ama definirla la regista, fondata sullo scambio, sulla formazione e sullinterazione creativa e che, inquadrato nella cornice del Teatro Studio, ne ribadiva la vocazione originaria di luogo di ricerca dedicato ai giovani.
Donne in Parlamento è, infatti, a pieno titolo un lavoro corale, un testo di Aristofane con il quale Serena Sinigaglia ha scelto di cimentarsi perché «volevo far ridere - spiega -, volevo divertire e divertirmi, ma anche perché i classici rispondono al mio desiderio di ritrovare lépos: vengo da una generazione cresciuta al ritmo del minimalismo, privata di grandi ideali, cui è mancato un ampio respiro». Tra gli interpreti, Irene Serini, Beatrice Schiros, Arianna Scommegna.
Donne in Parlamento è uno spettacolo carico di energia e passione, fisico, caldo come il colore del bronzo di cui è costruita la scena, scandito dalle musiche originali composte da Carlo Boccadoro ed eseguite in scena dai giovani interpreti. Un testo che ci parla da 2.
Le donne tornano in Parlamento
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.