La donazione del sangue del cordone ombelicale: una risorsa a servizio del bene comune. Sarà questo largomento della tavola rotonda organizzata dal Lions Club Genova Albaro e che si terrà a Villa Spinola questa sera alle 19.30. Moderatore sarà il professor Alberto Marmont De Haut Champ e relatori eminenti clinici, i quali illustreranno limportanza e le ampie prospettive offerte dallutilizzo delle cellule staminali cordonali, ricavate dal sangue del cordone ombelicale donato a scopo altruistico ed eterologo, nella cura delle malattie oncoematologiche, in particolare delle leucemie. Con Marmont interverranno alla serata Felice Repetti, Paolo Strada, Nicoletta Sacchi, Andrea Bacigalupo, Francesco Frassoni, Pierclaudio Brasesco e Francesco De Bella.
Il Lions Club è da tre anni impegnato in questa campagna di sensibilizzazione. Sempre da tre anni allOspedale San Martino di Genova è operativa la Banca Ligure del Sangue del cordone ombelicale riconosciuta dal Servizio sanitario nazionale.Un dono che salva la vita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.