Dove trovare i pezzi unici dell’antiquariato asiatico

Se amate il Tibet, il Giappone e l'Asia in generale, questo è lo spazio davvero ideale: si chiama Latitudini Mobili ed è tra i più grandi importatori diretti di arredi antichi da Cina, Giappone, Mongolia e Tibet. Si tratta di un punto vendita per privati e rivenditori con un'esposizione di oltre 800 metri quadri su tre piani per oltre mille pezzi che ruotano continuamente. L'iniziativa è nata da Simona e Florio che ogni anno si recano in Oriente dove acquistano decine di container di mobili e complementi di arredo. In Cina hanno diversi collaboratori permanenti, anche se ci tengono a scegliere ogni pezzo personalmente per verificarne l'autenticità, la qualità e la finitura.

Troverete splendidi armadi nuziali, credenze in lacca decorate, madie, cassapanche dalla pregiata metalleria, tansu, misuya, consolles, tavoli, letti, sedie, panche, altarini, bauli giganti e preziosi cofanetti antichi. Ma anche portagioie e cornici intagliate. Da non perdere. Info: Latitudini Mobili. Via Dante Alighieri, 32. Cernusco sul Naviglio (Mi). Tel 02-92118453. Cell. 347-9717920.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica