«Ho bevuto un drink dopo cena. Ho violato il regolamento e sono stato mandato via». Andy Schleck, il giovane campione lussemburghese recentemente secondo al Tour, spiega così il provvedimento con cui la Saxo Bank lo ha allontanato dalla Vuelta di Spagna. Il corridore, come il suo compagno Stuart ÒGrady, è stato cacciato dal boss Bjarne Riis prima della decima tappa della corsa.
«Riconosco di aver violato una norma della squadra uscendo per un drink dopo cena. Per questo motivo, Bjarne ha deciso di rispedire a casa me e Stuart ÒGrady», dice Schleck in una nota pubblicata dal sito della tv danese TV2. «Mi assumo la responsabilità delle mie azioni e, anche se penso che si tratti di un provvedimento troppo severo, rispetto il ruolo di Bjarne che è il boss. Deve agire nel modo che ritiene migliore», aggiunge Schleck.
La dietrologia sull'episodio ricorda che dopo diversi anni di collaborazione, il duo è prossimo al divorzio, avendo deciso Schleck di cambiare squadra, così che Riis ha subito pensato di ingaggiare Contador, il numero uno al mondo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.