Due container pieni di speranza per i bimbi di Segbanou in Benin

Due container pieni di speranza per i bimbi di Segbanou in Benin

Due container sono partiti e arrivati ai bimbi di Segbanou in Benin da parte del delegato «Assistenza Terzo Mondo» e adozioni a distanza nel Benin. È una delle tante attività che partono dalla nostra città verso questi paesi.
E padre Hubert Goudijnou ha voluto ringraziare direttamente il delegato Gianni Ponte con queste parole: «Sinceramente ho il grande dovere di scrivervi per un sentito ringraziamento. Infatti abbiamo ricevuto i due container pieni di doni. Siamo stati colpiti e molto edificati della generosità e dell’amore di tutti voi che avete contribuito con questo gesto a portare un nuovo sorriso sui volti dei nostri amati bambini di Segbanou, villaggio dove si trova la missione camilliana.
La ricchezza e la varietà dei beni pervenuti, dalla pasta al riso, il pomodoro, il latte, lo zucchero, il tonno ci hanno permesso di festeggiare con le famiglie dei nostri e vostri bambini; i beni di igiene di base come il sapone, i dentifrici, i medicinali, i vestiti, e perché no, anche i tanti apprezzati giocattoli, hanno dato un nuovo e più bel significato alle nostre feste.
Abbiamo approfittato delle grosse quantità arrivate per aiutare anche le persone anziane e sofferenti della zona intorno alla missione; così come abbiamo coordinato un intervento di sostegno alimentare all’orfanotrofio di Pahou, in un’altra città.
Non vi dico poi la fortuna di aver ricevuto anche il fantastico forno elettrico, le impastatrici ed i frigoriferi industriali. La produzione del pane quotidiano è raddoppiata. Siamo riusciti quindi per merito Vostro a sfamare il doppio delle persone.
Il materiale edile e le petroliere di pittura in quantità industriali hanno permesso di finire le opere edili in atto: scuola, ricovero per i forni e per il trattore. Abbiamo anche potuto ripristinare le parti dell’ospedale che erano diventate fatiscenti.
Sono arrivati anche delle eccellenti macchine da cucire che aiuteranno le nostre ragazze in difficoltà ad avere una formazione e una fonte di reddito per iniziare a costruire il loro avvenire: grazie ancora!
Le distribuzioni dei viveri e dei beni di consumo sono continuate fino al luglio scorso, per non strumentalizzare la povertà e il disagio di tanti nostri fratelli. Non abbiamo voluto fare troppa pubblicità riguardo alle distribuzioni. Vi mandiamo qualche foto perché possiate rendervi conto dell’aiuto che avete saputo portare.


In comunione con tutti i bambini e loro rispettive famiglie approfittiamo di questo breve resoconto per rivolgervi tutta la nostra gratitudine e confidarvi il sogno che anche il Natale 2010 e i Natali a venire siano arricchiti dalla vostra generosità!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica