E in centro apre il tempio del vero hamburger doc

In via Agnello l’ultima nuova sede milanese di Mamaburger: "Puntiamo solo all’alta qualità del prodotto"

E in centro apre il tempio del vero hamburger doc

Sulla scia di Manhattan, in centro a Milano ha inaugurato il nuovo spazio di Mamaburger, un luogo dedicato alla ristorazione di un prodotto tipico della tradizione americana: l’hamburger. Non quello in versione fast food, ma un prodotto che ricalca qualità e tradizione. Quello si inaugura in via Agnello, è il terzo negozio dopo via Pisani e FieraMilanoRho. «L’idea - spiega il titolare Stefano Graziani - nasce dall'esigenza di colmare un vuoto nel mercato della ristorazione riscontrato non solo nelle città italiane, ma anche in alcuni importanti contesti esteri. È infatti pressocchè impossibile trovare un posto che riesca a combinare efficacemente qualità altissima del prodotto, velocità nel servizio e cura assoluta nella presentazione».
A tutt’oggi, infatti, chiunque volesse mangiare un hamburger «fast» si doveva accontentare delle grandi catene multinazionali accantonando automaticamente qualsiasi pretesa di qualità' (declinata sia nei termini del gusto che in quelli della genuinità' delle materie prime). «Viceversa se si fosse prestata più attenzione alla qualità dell'hamburger, ci si sarebbe dovuti rivolgere a strutture sicuramente più performanti da quel punto di vista ma a scapito ovviamente della velocità e con un incremento del prezzo finale per molti quasi proibitivo». Ultimo aspetto è la veste molto curata con la quale questo si presenta al consumatore.


Questa veste, spiegano ancora i titolari, ha la doppia fondamentale funzione di: dare un servizio in più al cliente (il take away ad esempio, esattamente come in qualsiasi fast food), e, soprattutto la riconoscibilità immediata del prodotto, sia come prodotto di qualità che come marchio, adattissimo anche per una molteplice varietà di soluzioni per il merchandising (magliette, cappellini, mug, toys, cd ecc.).

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