E domenica 16 tutti in pista Ma di corsa

Sullo stesso circuito e poi nel parco dove la settimana prima rombavano le F1. Ma rigorosamente a piedi, anzi di corsa. Domenica 16 settembre parte (e arriva) sul traguardo dell'Autodromo brianzolo la Mezza maratona di Monza. Una 21 chilometri che è ormai una classica del podismo lombrado. Le iscrizioni procedono a ritmo costante e gli organizzatori – ASD Aspes con il patrocinio di Comune di Monza, Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Provincia Monza e Brianza, Regione Lombardia – prevedono di raggiungere il numero limite di 2800 iscritti.
La partenza è fissata alle ore 9,30 sulla griglia di partenza: i corridori percorreranno la pista automobilistica nella sua interezza fino alla curva Parabolica dalla quale usciranno al km 5 per immettersi sui viali del Parco di Monza.

Sempre alla Parabolica, in corrispondenza del km 20, avverrà il rientro nella struttura dell'Autodromo dove si percorrerà il rimanente tratto di circuito fino al traguardo. Dislocati lungo il percorso e attivi in tutte le operazioni pre e post gara ci saranno oltre 200 volontari, un piccolo esercito a supporto dei partecipanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica