E ora il Giappone conquista i cieli con ogni comfort

Ha ricevuto per due anni di fila (2013 e 2014) il punteggio 5-Star di Skytrax, il più importante sito di recensioni su compagnie aeree ed aeroporti. Ana – All Nippon Airways – nona compagnia aerea al mondo per ricavi, primo vettore giapponese per numero di passeggeri e unico vettore nipponico ad essere stato insignito dell'ambìto riconoscimento 5-Star, procede a passi veloci.
Negli ultimi 12 mesi Ana ha introdotto canali di intrattenimento audio e video, esclusivi prodotti di bellezza, coperte e cuscini di qualità. La compagnia si avvale della collaborazione di The Conoissers e Hakata Ippudo Ramen, un team di chef di fama internazionale.
Potenziate le lounge aeroportuali, con il 30% in più dei posti a sedere al terminal di Haneda, scelto come hub ufficiale per la sua strategica posizione rispetto a Tokyo, solo 14 chilometri dal centro, raggiungibile sia in treno sia in taxi e collegato con 41 destinazioni Ana in Giappone e 17 destinazioni internazionali. Il recente ordine di 70 nuovi aeromobili, per 12 miliardi di euro, è il più grande nella storia della compagnia nata nel 1952 e supporta l'obiettivo di diventare uno dei principali gruppi nel settore dell'aviazione, oltre a rispondere alle esigenze del crescente numero di passeggeri previsto sulle rotte verso il Giappone da oggi fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Nuovi Airbus e Boeing 777-9X ma soprattutto nuovi Boeing 787 Dreamliner, aerei che grazie a tecniche innovative e all'uso della fibra di carbonio pesano meno e permettono un risparmio di carburante pari al 21%.
I passeggeri italiani possono volare sul Dreamliner grazie a comode coincidenze da Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia e Torino con gli aeroporti di Francoforte (2 partenze al giorno per Tokyo) e Monaco di Baviera utilizzando il partner Star Alliance Lufthansa, per poi proseguire con Ana per Tokyo Haneda, con il vantaggio di un solo check-in e ritiro dei bagagli direttamente a destinazione finale.

Sette gli operativi giornalieri dall'Europa.

Commenti