E a Piazza di Siena sfilano anche i ragazzi del San Raffaele

RomaPiazza di Siena ha chiuso i battenti nel segno degli Usa. L’americano Mc Lain Ward ha infatti vinto il Gran Premio Loro Piana Città di Roma (200mila euro di montepremi) conquistando il secondo successo della Top League 2010. Ward ha preceduto l’inglese John Whitaker e il brasiliano Rodrigo Pessoa.
E prima del gran finale con il classico carosello dei carabinieri, da applausi è stato anche quello dei ragazzi di Villa Buon Respiro, che fa parte del Gruppo San Raffaele e dove è presente un centro di riabilitazione equestre, che per il terzo anno prendono parte all’appuntamento romano dopo aver partecipato anche al recente Global Tour di Torino. «Al di là del significato sociale importantissimo che riveste la presenza di questi ragazzi - ha detto il presidente della Federazione Sport Equestri Andrea Paulgross - la cosa bella è stato che hanno potuto sfilare sul campo dove hanno gareggiato i migliori cavalieri del mondo. Noi come federazione seguiamo con attenzione la riabilitazione equestre e l’ippoterapia e ricordo che l’anno scorso, proprio nei giorni di Piazza di Siena, abbiamo firmato una convenzione tra Fise e Comitato Paralimpico». Per aiutare la ricerca, si può donare il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi apponendo la firma nel riquadro «Finanziamento della Ricerca Sanitaria» e indicare il codice fiscale 08253151008 dell’Irccs San Raffaele Pisana.
Gran successo di pubblico anche nell’ultima giornata: in totale per il Concorso Internazionale 2010 sono stati staccati il 22 per cento dei biglietti in più e in futuro, ha sottolineato Alessandro Maspes di Infront, si lavorerà perché i bambini delle scuole siano presenti sulle tribune nelle giornate del giovedì e del venerdì. «Senza la Snai di Maurizio Ughi e la Infront, la loro passione e competenza e gli investimenti che Snai fa da due anni, non sarebbe stato possibile organizzare il concorso - ha sottolineato Paulgross -.

Le cose dal punto di vista organizzativo sono andate benissimo e dai cavalieri, dagli Chef d’équipe e dalla Fei (la Federazione Internazionale di Sport Equestri) non fanno che arrivarci ringraziamenti e complimenti per l’organizzazione. Questa edizione di Piazza di Siena sarà la base di partenza per i prossimi anni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica