«LAma sperpera soldi per un bando di gara sulla manutenzione degli automezzi quando avrebbe a disposizione personale e officine per provvedere autonomamente a questo servizio». È quanto dichiara Fabio Rampelli, deputato del Pdl. «Si tratta di unaltra decisione discutibile - sottolinea Rampelli - a 48 ore dalla notizia dellaffidamento dellimpianto di produzione di combustibile da rifiuti di Rocca Cencia a Manlio Cerroni, una scelta che aggrava una situazione di vero e proprio monopolio, illiberale e contrario agli interessi della comunità, nel settore dei rifiuti. Questa gara prevede il servizio di manutenzione di complessivi meccanici e autotelai cabinati Iveco-Fiat bandita dalla società controllata Ama Fleet Maintenance dellAma, costituita appositamente per garantire lassistenza tecnica agli automezzi dellAma. Limporto della gara è di complessivi 500mila euro e include la fornitura di manodopera specialistica e ricambi per un periodo di ventiquattro mesi».
«LAma Fm - osserva Rampelli - dispone di officine e attrezzature che fanno invidia anche a quelle della stessa Fiat, e di un organico non indifferente, costituito da duecento operai comuni e specializzati e quarantanove impiegati, oltre a due quadri e un dirigente». «Perché bandire una gara anziché usufruire del personale interno? Non si tratta dellunica operazione discutibile conclude Rampelli - realizzata da un Cda dellAma formalmente in scadenza e politicamente scaduto».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.