Il mito veste Gucci. Dove il «mito» sta per Aquariva. Opera del direttore creativo della maison, Frida Giannini. Un «fuorisalone» tutto speciale alla vigilia del Nautico di Cannes per il prestigioso marchio del gruppo Ferretti, esposto proprio davanti al Palazzo del Cinema. Si chiama, infatti, «Aquariva by Gucci», nato dalla partneship tra la casa di moda e Riva in collaborazione con Officina Italiana Design. L’iniziativa si inserisce nelle celebrazioni del 90° anniversario di Gucci (nel 2011) e l’azienda fondata da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze intende celebrare con questo evento «L’era della Dolce Vita, in cui gioia di vivere, glamour ed eleganza definivano un modo d’essere, uno stile di vita». Lo yacht personalizzato Gucci rispetta il progetto originale di design e forma del modello Aquariva. La versione Gucci è in vetroresina verniciata di colore bianco lucido, il tipico colore della casa di moda.
Mentre il mogano, caretteristica del marchio Riva, riveste il cruscotto, la coperta, il piano di calpestio del pozzetto, il portello copritendalino e il bottazzo. Una banda verde-rosso-verde, tipica del brand Gucci, delimita anche la linea di galleggiamento. «Aquariva by Gucci» sarà poi presentato a Milano il 22 settembre in occasione dell’apertura della settimana della moda- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.