È stato definito «il più grande bassista free jazz di ogni tempo» e domenica 5 giugno alle 21 sarà allAuditorium per un concerto. Stiamo parlando di William Parker, che con Leena Conquest (canto e danza), Lewis Barnes (tromba), Rob Brown (sax contralto), Hamid Drake (batteria) porterà nella capitale il free jazz. Sulle scene fin dagli anni Settanta, oggi è ancora uno dei più interessanti musicisti e compositori della scena mondiale, ma anche poeta che scrive libri, canzoni e pièce teatrali come «Music and the Shadow People».
«Ho sempre avuto un legame forte con la parola scritta», ha spiegato Parker. Tra i prossimi progetti, composizioni per la pianista Eri Yamamoto e la ripresa della collaborazione con il chitarrista quindicenne Assim Barnes, figlio del trombettista Lewis. Biglietto unico 15 euro. Tel. 199.109.783Ecco il free jazz di William Parker
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.