La qualità a portata di tutti. La gamma Executive di casa Mercedes-Benz, presentata in Italia a fine gennaio scorso, nasce proprio con questO intento, portare su un piano di effettivo vantaggio anche in prodotti di fascia premium il rapporto tra prezzo e dotazioni. I modelli interessati (Berlina e Station-Wagon Classe A, Classe B, Classe C e Classe E, questultima anche nella versione Coupé) si presentano arricchiti sotto il profilo dellequipaggiamento di serie e comprendono sia le soluzioni maggiormente richieste sul mercato nazionale sia alcuni dettagli di pregio caratteristici di una clientela abituata al meglio.
Alcuni esempi: rivestimenti interni in tessuto, volante in pelle nappa multifunzione, cerchi in lega a 5 doppie razze da 16, scarico ovale in acciaio. E ancora: sistema Audio 5 Cd/Mp3 (20 Cd per la Classe E) con 6 altoparlanti, interfaccia aux-in e connessione Bluetooth, climatizzatore automatico bi-zona Thermatic, Tempomat con Speedtronic (per impostare o limitare la velocità). Lelenco continua, ma non esaurisce il discorso intorno ai punti di forza che rendono appetibile la gamma Executive, che tra laltro si sta rivelando il perno su cui innestare la ripresa del settore.
La risposta sino a oggi, infatti, è stata molto buona. Il merito dei primi timidi segnali di ripresa spetta non solo alla politica commerciale adottata, bensì anche alle doti di massima sicurezza ed eco-compatibilità che non mancano di contraddistinguere gli ultimi veicoli in ordine di tempo lanciati a Stoccarda, tutti dotati delle soluzioni BlueEfficiency (pacchetto costruito, lo ricordiamo, sulla riduzione dei pesi, su unottimizzazione dellaerodinamica e della gestione del cambio, sul sistema start and stop e sullutilizzo di pneumatici a minor coefficiente di attrito).
Calano così i consumi di carburante e di conseguenza delle emissioni inquinanti, tanto da valere ai prodotti del marchio tedesco letichetta Euro 5.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.