Economia

Blitz in Deutsche Bank: raffica di perquisizioni per sospetto riciclaggio

Perquisizioni nella sede di Francoforte della Deutsche Bank per sospetto riciclaggio di denaro

Blitz in Deutsche Bank: raffica di perquisizioni per sospetto riciclaggio

Perquisizioni nella sede di Francoforte della Deutsche Bank per sospetto riciclaggio di denaro. Il tribunale tedesco ha ordinato la perquisizione in sei locali della Deutsche Bank, nell’ambito di un’indagine per riciclaggio di denaro che coinvolge almeno due dipendenti del gruppo. L’accusa sospetta che la prima banca tedesca abbia "aiutato i clienti a creare società in paradisi fiscali" per riciclare denaro. Nell’operazione sono coinvolti circa 170 tra agenti di polizia e investigatori. Il sospetto della Procura è che la prima banca tedesca abbia "aiutato dei clienti a creare società in paradisi fiscali» per riciclare denaro "proveniente da attività criminali".

E dopo le perquisizioni è stato registrato un brusco scivolone per Deutsche Bank a Francoforte. Il titolo segna la performance peggiore del Dax con un calo del 2,85% a 8,35 euro. Il tribunale tedesco ha ordinato la perquisizione in sei locali della Deutsche Bank, nell’ambito di un’indagine per riciclaggio di denaro che coinvolge almeno due dipendenti del gruppo.

L’accusa sospetta che la prima banca tedesca abbia "aiutato i clienti a creare società in paradisi fiscali" per riciclare denaro.

Commenti