Fiera Milano, Bonomi presidente

Decisione del cda dopo l'invito a considerare la candidatura del presidente di Assolombarda e presidente designato di Confindustria, comunicato dal socio Fondazione Fiera Milano con una lettera trasmessa il 23 aprile

Il consiglio di amministrazione di Fiera Milano Spa ha cooptato Carlo Bonomi come consigliere e lo ha nominato presidente, in sostituzione del dimissionario Antonio Caorsi. L'invito a considerare la candidatura di Bonomi, presidente di Assolombarda e presidente designato di Confindustria, era stato comunicato a Fiera Milano dal socio Fondazione Fiera Milano con una lettera trasmessa il 23 aprile. Bonomi ha dichiarato di non detenere a oggi azioni di Fiera Milano.

Carlo Bonomi, imprenditore nel settore biomedicale, presiede il consiglio di amministrazione della Synopo Spa, società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle aziende manifatturiere da essa controllate Sidam Srl e BTC Medical Europe Srl. È Presidente del consiglio di amministrazione di Ocean Srl, Marsupium Srl e consigliere indipendente di Springrowth S.G.R. Spa. Dal novembre 2019 fa parte del consiglio di amministrazione di Dulevo International Spa.

Dal 2017 è presidente di Assolombarda, dopo avere ricoperto negli anni diversi ruoli in ambito associativo. È membro del Consiglio Generale di Confindustria e del Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia. Dal luglio 2019 è Presidente della Fondazione Assolombarda. Dal giugno 2017 è membro del Consiglio Generale di Aspen Institute Italia, del consiglio di amministrazione di Ispi, l’Istituto per gli studi di politica internazionale) e, dal novembre 2018, del cda dell’Università Bocconi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Dom, 26/04/2020 - 13:41

Cos'è non guadagnava ancora abbastanza e non arrivava a fine mese col suo stipendio ultra milionario per avere un altro incarico milionario???