Il condono è saltato. Ecco cosa fare adesso

Il condono è definitivamente saltato. Il Dl Fisco adesso ha un'altra faccia. Ecco cosa fare adesso

Il condono è saltato. Ecco cosa fare adesso

Il condono è definitivamente saltato. Il Dl Fisco adesso ha un'altra faccia. Dopo il vertice di ieri sera tra Di Maio, Conte e Salvini, dal decreto è uscita la dichiarazione integrativa. Di fatto sarà possibile regolarizzare solo quanto dichiarato. Nel decreto varato dal governo resta la sanatoria sugli omessi versamenti per chi ha dichiarato ed è anche in arrivo una sanatoria per correggere i piccoli errori nella gestione delle questioni fiscali. Di fatto saràò anche possibile regolarizzare gli errori formali per i periodi che vanno dal 2013 al 2017 con un pagamento di 200 euro per ciascun anno che riguarda gli errori sulle imposte. Sempre per quanto riguarda il dl Fisco, c'è una novità che riguarda i conti correnti.

La Guardia di Finanza a partire dal 2019 avrà accesso alle banche dati sui conti che sono a disposizione dell'Agenzia delle Entrate. Il tutto per monitorare saldi e movimenti di chi è a rischio evasione. Novità anche per gli stabilimenti balneari.

Un emendamento al dl Fiscale eviterà la tassa sui metri quadrati di ombra degli ombrelloni. Infine nel dl Fisco entra il bonus bebè ma anche la detassazione delle sigarette elettronice e un nuovo prelievo sui money transfer dell'1,5 per cento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica