Economia

Da Expo Riva Schuh segnali incoraggianti per il made in Italy

Numeri incoraggianti per Expo Riva Schuh, prima vetrina dell'anno per un pilastro del made in Italy come il settore della calzatura: 878 espositori stranieri sui 1.214 totali, con i nuovi ingressi di Messico, Albania e Lituania. La dimensione internazionale è un ingrediente chiave della ricetta anticrisi che caratterizza la manifestazione di Riva del Garda, capace di attirare compratori dai Paesi più lontani e in particolare da Stati Uniti e Canada, primo fra gli Stati extraueropei per numero di visitatori accreditati online. Dal Nord America arrivano infatti i rappresentanti delle grandi catene e i distributori all'ingrosso, che rappresentano un punto di osservazione privilegiato degli andamenti del mercato.

«Essere riusciti a costruire una manifestazione con un mix di prodotti interessanti - commenta il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini - capace di avvicinare nuovi visitatori e nuovi mercati ma allo stesso tempo di continuare a essere un riferimento per i visitatori storici, è a oggi il nostro punto di forza e il nostro valore aggiunto».

Commenti