Se il Ministero dell'Economia deve correre a smentire le voci di possibili dimissioni del titolare di via XX Settembre, che ci siano pressioni su Tria per mettere sul tavolo il prima possibile il reddito di cittadinanza sembra innegabile.
"Se dovesse saltare il reddito di cittadinanza sarebbe proprio il governo ad avere dei problemi", avvisa Barbara Lezzi, ministro (grillino) per il Mezzogiorno, ai microfoni di Radio Anch'io, "Questa unione con la Lega è il frutto di un contratto di governo in cui c'è il reddito di cittadinanza. Allora, ci rendiamo conto che non si può fare tutto e subito e ci prendiamo l'arco della legislatura per poter portare a compimento il nostro programma però bisogna iniziare e anche in modo significativo. Ci sono 5 milioni di poveri che aspettano risposte".
La Lezzi mette sul piatto almeno 10 miliardi di euro: "Sulle cifre ci
stiamo ragionando e non è semplice costruire la Legge di Bilancio", dice, "Si parla di 10 miliardi e questa sarebbe una cifra soddisfacente. Tria ci deve assolutamente ascoltare, una chiusura su questo sarebbe un problema".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.