L'incubo da Bruxelles: "L'Europa vuole la patrimoniale"

Paolo Capone, segretario generale dell'Ugl, avverte il governo: "Difenda gli interessi nazionali da chi intende mettere le mani sulla ricchezza degli italiani"

Dopo il nulla di fatto maturato al termine del summit-fiume dell'Eurogruppo durato 16 ore, la riunione in videoconferenza è stata rinviata a oggi con l'intento di trovare una quadra comune sulle misure da intraprendere per contrastare la crisi economica causata dall'emergenza Coronavirus. Ma in Europa le varie anime si sono scontrate senza mezzi termini: su tutti l'Italia ha dovuto fare i conti con il muro di Germania, Paesi Bassi, Austria e dei Paesi scandinavi che ritengono il Mes lo strumento adeguato per fronteggiare il delicato momento. Tuttavia il nostro Paese spera di avere il sostegno da parte di Francia e Spagna, che potrebbero convenire sulla necessità dei cosiddetti Coronabond.

Un "pessimo compromesso al ribasso che si vuole raggiungere all' interno dell' Eurogruppo": l'ha definito così Paolo Capone, che ha espresso "profonda amarezza e rabbia". A suo giudizio tale atteggiamento minerebbe alle basi l'idea di Unione Europea così come è stata pensata: si tratterebbe di un'intesa "confusa e inadeguata all'emergenza in atto". E per l'Italia ci sarebbe il serio rischio di una troika mascherata: "Le imprese e i cittadini non possono più attendere ulteriori rinvii ma pretendono risposte certe e immediate". Perciò occorre dare vita a un vero e proprio piano Marshall per garantire da una parte la ripresa e l'occupazione e dall'altra "la tenuta sociale e democratica degli Stati membri".

L'ombra della patrimoniale

Nell'intervista rilasciata a Libero, il segretario generale dell'Ugl ha voluto fare chiarezza sui pericoli concreti che potrebbero verificarsi qualora il governo aderisse alla trappola del Mes, pur in presenza di condizionalità attenuate: "Chinerebbe completamente la testa di fronte all'Europa delle banche e della grande finanza". Sarebbe da intendersi come una cessione di sovranità che consegnerebbe l'Italia "al rischio sempre più concreto di ulteriori tasse sul patrimonio e di nuovi tagli ai servizi essenziali". Perciò ha invitato l'esecutivo giallorosso a invertire rotta e a preoccuparsi di "difendere gli interessi nazionali da chi intende mettere le mani sulla ricchezza e sul patrimonio degli italiani".

Capone ha sottolineato che dallo stato attuale bisogna uscire mediante "una dimostrazione chiara di solidarietà da parte dei partner europei", anche perché le imprese italiane sono soggette ai limiti del nostro sistema produttivo, tra cui la tassazione record e la folle burocrazia. "Occorre essere consapevoli che tutto il sistema-paese sta affrontando una corsa per la sopravvivenza", ha concluso.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

GINO_59

Gio, 09/04/2020 - 10:08

Meglio liberi e poveri che schiavi e poverissimi. ITALEXIT PUNTO.

amedeov

Gio, 09/04/2020 - 10:14

BASTA CON QUESTA EUROPA DI SOLO TASSE

Ritratto di rr

rr

Gio, 09/04/2020 - 10:17

Paolo Capone dell'UGL (il sindacato che fa capo alla Meloni) si inventa che ci sarà una patrimoniale. Deve essere uno speculatore ribassista e, visto che di questi tempi le cose gli vanno malino, cerca di "ribassare"

nerinaneri

Gio, 09/04/2020 - 10:20

GINO_59: parla per te, PUNTO: iniziamo con lo stop dall'erogazione delle pensioni, così risolleviamo l'italia...

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 09/04/2020 - 10:25

Bruxelles non ci può imporre nulla. Il governo potrebbe nazionalizzare la Banca d'Italia e finanziare ogni programma rivolgedosi ai cittadini, che hanno più soldi da offrire alla patria degli usurai della BCE. Se Bruxelles si imporrà senza invaderci militarmente sarà per colpa dei partiti di governo e di quelli di opposizione, vigliacchi e venduti.

Happy1937

Gio, 09/04/2020 - 10:28

Significa che gli europei, come anche Casini, non hanno capito che il semplice sentore di una patrimoniale provocherebbe una corsa agli sportelli bancari tale da destabilizzare il Sistema Bancario. Ne conseguirebbe un default tale da polverizzare il valore dei titoli di Stato italiani nei portafogli delle Banche degli altri Stati Europei, che pure salterebbero per aria.

Godric_Gryffindor

Gio, 09/04/2020 - 10:29

IT Non so se Paolo Capone sia davvero uno speculatore ribassista, come dici tu. Ma se lo fosse, di questi tempi, non avrebbe bisogno di inventarsi niente per "ribassare"

oracolodidelfo

Gio, 09/04/2020 - 10:30

rr 10,17 - anche Lei è venuto al mondo per far capire come è bello essere diversi.....da Lei!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 09/04/2020 - 10:38

#rr- 10:17 La patrimoniale? Non è una minaccia dell'Europa. Atteso che i kompagni ad ogni piè sospinto la prospettano come panacea ad ogni problema finanziario. Non lo sapevi? Da quanto tempo non ti abbeveri più in sezione?

GINO_59

Gio, 09/04/2020 - 10:47

@nerinaneri - certo che dico la mia, come Lei dice la sua, forse che Lei può e io no? Mi stia bene. Buona giornata. ITALEXIT. PUNTO.

WSINGSING

Gio, 09/04/2020 - 10:51

E basta con questa patrimoniale!! Finquando non verrà approvata non è giusto criticare un Governo con i tanti problemi che ci sono. Questo è disfattismo.

acam

Gio, 09/04/2020 - 10:53

sono da solo ma un auto finanziamento é l'unica via, tasse basse interessi btp remuneranti e vedrete come si rimette tutto a posto silurando Conte&Co. I nuovi BTP dovrebbero essere solo interni per non dare possibilità agli stranieri di lucrare sui nostri sforzi.

Robertin

Gio, 09/04/2020 - 10:53

lo scopo di qualsiasi trattativa è quello di arrivare a un compromesso. proclami, minacce e appelli vari sono inutili anzi controproducenti.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 09/04/2020 - 10:54

Meglio ITALEXIT!

GINO_59

Gio, 09/04/2020 - 10:59

Meglio liberi e poveri che schiavi e poverissimi. ITALEXIT PUNTO.

andy15

Gio, 09/04/2020 - 11:04

Io sono convinto da anni che l'Ue arreca solo danni, soprattutto a noi, aggiungendo un ulteriore strato di burocrazia e eludendo le regole della democrazia. Percio' ci conviene arrangiarci, e i primi provvedimenti da prendere sarebbero un taglio serio alla burocrazia italiana, l'eliminazione di tutte le spese inutili e degli sprechi e una spallata poderosa al carico fiscale. Chi lavora e paga le tasse mangia, chi non lavora fa la fame, con le poche debite eccezioni. Secondo me l'Italia riprenderebbe a volare come negli anni 60 e 70.

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 09/04/2020 - 11:09

un referendum per uscire fuori. Poi far pagare a tutti i dazzi per i nostri prodotti e vedrete come l´italia rinascera´.

acam

Gio, 09/04/2020 - 11:12

Quintus_Sertorius Gio, 09/04/2020 - 10:25 "Bruxelles non ci può imporre nulla..." la BdI é gia un'entità nazionale ma indipendente dalla politica il problema non ö il patriottismo ma la fiducia nei governi, in mancanza di questa si arriva al paradosso RP > DP > PIL resto tutto chiacchiere quando i BTP erano al 20% tutti li compravano persino gli stranieri. ora bisogna fare dei BTP privilegiati per persone istituti imprese italiane e rimetter in circolazione 1/4 del risparmio e abbassare le tasse al 14% per fregare CH, NL e consimili. con 3000 Mld si potrebbero ricompre tutti i BTP della BCE rifinanziare li industrie, le banche, le imprese, neutralizzare la burocrazia, ristrutturare il sistema carcerario, mandare a pascere i magistrati inefficienti... caro quinto insomma scendere dalle cattedre demagogiche non ti sembra?

Beaufou

Gio, 09/04/2020 - 11:15

"Occorre essere consapevoli che tutto il sistema-paese sta affrontando una corsa per la sopravvivenza". Esattamente. Ma sembra che gli unici a non saperlo siano i geni del nostro governo: d'altra parte, per lo più è gente che non sa cosa siano produzione e lavoro. Cosa volete che ne sappiano di sistema-paese, questi qui?

fenix1655

Gio, 09/04/2020 - 11:20

Andatevi a vedere le holding italiane che si sono spostate in Olanda per pagare meno tasse. Per poi regalare qualche spicciolo all'Italia per l'emergenza corona-virus. Inutile blaterare e protestare. Contano solo i fatti!!!! I peggiori nemici dell'Italia sono gli italiani stessi!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/04/2020 - 11:21

MEGLIO SOLI CHE EURO-ACCOMPAGNATI

moichiodi

Gio, 09/04/2020 - 11:25

Cioè a dire del giornale, l'UE governa i singoli stati?

pinco_shi

Gio, 09/04/2020 - 11:25

Nel caso in cui non venissero accettati i coronabonds, bisognerebbe sospendere unilateralmente l'applicazione di quelle direttive comunitarie che sono costose per la nostra economia. In primo luogo quelle che portano benefici economici all'Olanda. Penso alle quote latte per fare un esempio. Avremmo un impulso del pil che contrasterebbe la perdita in altri settori.

Antonio Chichierchia

Gio, 09/04/2020 - 11:28

Grazie all'Olanda ..."Pene e tulipani"...

oracolodidelfo

Gio, 09/04/2020 - 11:36

nerinaneri 10,20 - perchè non erogando le pensioni risolleviamo l'Italia? Perchè ce l'ha tanto con i pensionati che hanno fatto le formichine, hanno lavorato, versato i contributi per assicurarsi la vecchiaia in modo da non gravare sulla collettività? Preferisce le cicale che hanno sperperato, non hanno versato i contributi ed ora gravano sulla collettività?Sarei d'accordo con lei qualora si scagliasse contro i pensionati che la percepiscono senza aver versato adeguati contributi; questi si annidano sopratutto fra le "alte sfere"......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 09/04/2020 - 11:37

@rr - prega che non ci sia una patrimoniale, invece di fare lo sbruffone e dare colpa a chi on ne ha. Voi sinistri avete semper insistito con l'Europa e ora vediamo la solidarietà vostra e degli stati europei. Prega che no nsucceda una rivoluzione. I malpensanti sono i primi a sparire.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 09/04/2020 - 11:37

@acam Bankitalia sarà anche un'"entità nazionale" (che significa?), ma non è di proprietà della nazione né sotto il controllo dei governi eletti dai cittadini, violando lo spirito dell'Art. 1 della costituzione. Per quanto riguarda il rimanente (e confuso) elenco di proposte che hai fatto, cosa vorresti dire? Vuoi "mettere in circolazione 1/4 del risparmio" (come?), "abbassare le tasse al 14%" (come? perché?), "rifinanziare le banche" (perché???), "fregare CH, NL e simili" (perché? è importante?) e "neutralizzare la burocrazia" (che significa??), e vieni a parlare a me di cattedre demagogiche? Tu usi slogan senza sostanza, io parlo di un programma perfettamente attuabile perché già attuato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 09/04/2020 - 11:39

@Quintus_Sertorius - cosa c'entrano i partiti di opposizione? Ma è una tua mania questa. Basta insultare tutti? Sei contento così? La faccenda ti qualifica alla grande. Continua ad urlare alla luna e a non combinare niente, neppure una proposta che fosse sensata.

Palumbo

Gio, 09/04/2020 - 11:42

Ma ancora vogliamo farci prendere per il cu..lo da questa europa che non ci riconosce? Ma quando ne usciremo fuori. Non abbiamo ancora capito che è interesse dei paesi nordici fruttarci.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 09/04/2020 - 11:46

Eccheca... non esagerate ad inondarci di buone notizie, per caso siete un po' sadici?

Calmapiatta

Gio, 09/04/2020 - 11:49

Ancora una volta la UE si è dimostrata una organizzazione inutile. Fino a ieri, la sx ci riempiva la testa di europeismo, additando come esempio paesi considerati ultraeuropeisti, come Germani, Olanda, Belgio ecc. Mentre, a est, come in Italia, i cattivoni sovranisti minacciavano l'eden europeo. COVID ha cancellato la grande ipocrisia. Oggi vediamo chi sono i veri sovranisti e come, con le loro azioni egoistiche, stiano minando la salute di tutti gli altri partner.

fenix1655

Gio, 09/04/2020 - 11:51

L'Olanda non produce quasi niente. Sopravvive di finanza e soprattutto perchè è un paradiso fiscale. Se in Europa permettiamo a questa nazione di contare più delle altre solo perchè specula alle spalle delle altre (per non parlare del Lussemburgo) è inutile che parliamo di unione. O si rivede tutto o si va fuori. Punto e basta!!!

Ilsabbatico

Gio, 09/04/2020 - 11:52

Sono un sostenitore assoluto che non avremmo dovuto entrarci in questa Europa a queste condizioni, ma ammetto che una volta dentro ora per noi l'uscita costerebbe moooolto cara....sarebbe meglio rimanerci riuscendo a farci valere!. Purtroppo con il governo che abbiamo non è facile....a questo punto tra la troika sicura che ci ammazzerebbe e una uscita difficile e dolorosa, forse mandare tutti a quel paese e uscire sarebbe il minore dei mali.

vinvince

Gio, 09/04/2020 - 11:53

Com questa storia di “INSIDER OVER” ci avete tolto la possibilità di commentare gli argomenti più interessanti !!!

vinvince

Gio, 09/04/2020 - 12:03

Stampiamo buoni di euro italia da 5/ 10/ 20/ e 50/ ad uso esclusivamente interno, la banca d’Italia ritira degli euro propriamente detti e abbassa il nostro debito pubblico portandolo a quota 100 % del PIL . Compriamo le materie prime con gli euro e vendiamo i prodotti finiti in euro. Così facendo la nostra liquidità aumenterà enormemente e non avremo bisogno di nessuno.

rigampi1951

Gio, 09/04/2020 - 12:10

Tutte balle , sono Cone & Co che vogliono la patrimoniale, se fosse veramente la UE allora italexit subito, poveri ma liberi

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 09/04/2020 - 12:12

Le mani in tasca agli italiani bisognerà metterle, pura utopia pensare che se ne esca a costo zero. Gli italiani hanno quasi un miliardo e mezzo di euro fermo sui conti correnti, una parte in quota progressiva alla giacenza, potrebbe essere convertita in titoli di Stato con rendimento allineato all'inflazione più un piccolo premio, non vedo altre fonti a cui attingere e questo ci libererebbe dal problema di cassa immediato senza dover ricorre a strumenti di finanziamento comunitario che ci impongono poi misure in stile Troika e ci darebbe il tempo di prepararci a tutto ivi compresa un'Italexit ragionata e magari concordata con almeno Grecia, Spagna e Portogallo (che significherebbe di fatto mettere la parola fine all'Unione Europea)

rigampi1951

Gio, 09/04/2020 - 12:12

nerinaneri vorrei proprio che la togliessero a te se la prendi, oppure che non la prendessi mai

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 09/04/2020 - 12:17

@Leonida55 Mi ripeterò ANCORA UNA VOLTA, troll. Abbiamo già avuto questa conversazione e ti ho già risposto. Molte volte. Occasionalmente lo faccio ancora, ma solo a consumo degli altri lettori. Sei solo un poveretto che non è riuscito a trovare un lavoro onesto e quindi provoca e insulta online per qualche moneta. Mi fai pena. Ora sparisci.

MammaCeccoMiTocca

Gio, 09/04/2020 - 12:18

Ci sono ancora gli europeisti? Quanto ci vuole per indire un referendum ? Ma non possiamo cominciare a non pagare le quote per riprenderci i nostri soldi? E non possiamo eleggere un presidente un pò più energico del morbidone che abbiamo ora e che alla fine chinerà la testa addirittura ringraziando ?

pinco_shi

Gio, 09/04/2020 - 12:19

Il pil pro capite in italia e` 32k dollari, quello dell'olanda 48k dollari. Il 50% in piu`. Certi politici parlano sempre di redistribuzione, cominciamo a farlo sabotando l'agrigoltura e l'industria olandese che produce poco e quello che produce e` perche` le e` concesso da normative comunitarie.

nerinaneri

Gio, 09/04/2020 - 12:31

rigampi1951: ciao...

Popi46

Gio, 09/04/2020 - 12:33

Di grazia,qualcuno mi saprebbe indicare in che cosa consiste la “ricchezza” degli italiani? Nella disponibilità di materie prime? Nella produttività dell’industira? Nella flessibilità della PA? Nella rapidità di applicazione legislativa? Nella Giustizia giusta?, ecc,ecc....No,nelle chiacchiere e in quel patrimonio di arte che ci hanno lasciato gli antenati e in quello unico che ci ha donato Madre Natura. E che,ovviamente,stiamo sistematicamente devastando

Robdx

Gio, 09/04/2020 - 12:43

Nerinaneri ma lei non era la sfigata che diceva di voler partire in albania?Ma quando prendi il pullman e ci fai questo favore?I pensionati la pensione se la son pagata con i contributi

Mborsa

Gio, 09/04/2020 - 12:43

Se una persona è in difficoltà economiche, cerca di guadagnare qualche cosa o solo aspetta l'aiuto dello stato? Queste "sparate" sollevano solo polvere per evitare la realtà. Al posto di patrimoniale, parliamo di titoli di stato negoziabili aperti solo a cittadini italiani, durata 10 anni, rendimento 2% netto: potrebbero realisticamente raccogliere 100 mld prima di qualsiasi provvedimento di Bruxelles. A condizione di garantire che vengano impiegati per una politica assistenziale di disoccupati cronici e di immigranti irregolari!

giovanni61

Gio, 09/04/2020 - 12:47

L'Europa ci ha portato solo danni. E' stata messa su come centrale direzionale degli stati più deboli. Appena vacilli ti distruggono.

agosvac

Gio, 09/04/2020 - 12:47

Bruxelles, che poi significa l'UE tedesca, vorrebbe imporre la patrimoniale. Ma non può farlo senza il consenso dell'Italia perché l'Europa Unita nasce come unione di Stati indipendenti l'uno dall'altro e ciascuno dall'UE. Se riusciamo a mandare a casa i vari Conte ed altri, Bruxelles si può attaccare al tram.

nerinaneri

Gio, 09/04/2020 - 12:50

Happy1937: ti informo che in caso di patrimoniale, sarebbe retroattiva, cioè riferita a una data passata...non hanno l'anello al naso...

aldoroma

Gio, 09/04/2020 - 12:56

Grazie a mortadella

lisanna

Gio, 09/04/2020 - 13:03

UNO DEI PRINCIPI DELLA UE E' LA CESSIONE DELLA SOVRANITA'.DA QUI SI PARTE, SE LA BANCA D'ITALIA POTESSE COME UN TEMPO EMETTERE MONETA, QUESTA SUDDITANZA NON SAREBBE PIU' IN DISCUSSIONE. REFERENDUM? NON SI PUO', V.LA GRECIA , GLIELO HANNO NEGATO. DA STUPIDA CHIEDO: E SE DICESSIMO CHE I SOLDI CHE DOVREMMO VERSARE AL MES, ALLA UE NON LI DESSIMO E LI USASSIMO PER LA NOSTRA EMERGENZA?

Ilsabbatico

Gio, 09/04/2020 - 13:04

@Mborsa......penso abbia dimenticato un "non" alla fine del suo messaggio perché io li investirei i soldi ma solo se NON vengono utilizzati per politiche assistenziali. Dei miei soldi neanche 1 euro deve finire per i clandestini o i poltronari.

nerinaneri

Gio, 09/04/2020 - 13:13

Mborsa: devi obbligarli a comperare, però, visto che fino ad ora non lo fanno...

jaguar

Gio, 09/04/2020 - 13:17

nerinaneri, e perchè mai lo stop alle pensioni?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 09/04/2020 - 13:34

L'Europa non ha fatto l'elemosina al Governo Italiano e il Governo Italiano ha già detto che farà da solo. Vuole semplicemente dire che i soldi li andrà a prendere agli "eroici" e generosi cittadini Italiani! Sono due mesi che Conte ci sviolina...prima o poi qualcosa da dietro bisognerà pure che arrivi!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/04/2020 - 13:38

Esiste sempre un momento nel quale bisogna scegliere se morire liberi o schiavi. Ricordiamoci di SANSONE.

necken

Gio, 09/04/2020 - 13:38

ninete a questo mondo è gratis

Ilsabbatico

Gio, 09/04/2020 - 13:52

Comunque state tranquilli....il MES passa...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/04/2020 - 13:53

"Referendum... Non si puo'..." ALLORA FACCIAMO PURE SENZA REFERENDUM! COSI' FACCIAMO ANCORA PRIMA E A MINOR COSTO! Qualcuno dimentica che "I TRATTATI SONO PEZZI DI CARTA e, "NECESSITA' NON CONOSCE LEGGE".

maxfan74

Gio, 09/04/2020 - 13:56

l'Europa non esiste più...non riesce nemmeno a riunirsi cosa vuole imporre...

Robdx

Gio, 09/04/2020 - 13:59

Nerina continui a scrivere scemenze,con il btp decennale al 3% gli istituzionali se li sono litigati vedasi fondi di investimento Blackrock o i fondi pensione francesi,informati prima di scrivere

acam

Gio, 09/04/2020 - 14:07

Quintus_Sertorius programma gia attuato da chi? io nel 46 avevo 3 anni poi da grandicello mi sono accorto che tutti cominciavano ad avere l'automobile ma nessuno sapeva bene come ne avevamo sei s sette fabbiche non ce n'è rimasta piu una la demagogia non sta dalla mia parte trovo eccellente, che esisti tu insieme ad altri, che sanno tenere la situazione in mano, finita questa buriana rimetterete l'italia in sesto e non ci saranno piu problemi ma solo se gli italiani, che hanno inguattato i soldi ne metteranno un po (3000 MlD) a disposizione perché dall'Europa riceverete solo debiti e questa non é demagogia i miei erano solo suggerimenti il 14% perche in svizera si paga il 15% in olandi pressappoco faci una proposta per produrre 300mln/pese di mascherine nessuno ha reagito l'industri italiana ne ha la possibilità nel giro di 3..4 settimane la PC cosa fa? Gallera losa?

Antonio Chichierchia

Gio, 09/04/2020 - 14:22

Ben sapendo che L'Europa non avrebbe ceduto molto sulla futura condivisione del debito il Governo italiano insiste per avere l'opportunità di spennare gli italiani ancora una volta addossando la colpa una volta a Monti (ma le leggi le votavano PD e F.I.) l'altra all'Europa ...Se poi arriva Draghi ....è finita per tutti.Indagherà perfino sulle false residenze nelle seconde case sulle quali Gualtieri ha steso il velo di silenzio.

Antonio Chichierchia

Gio, 09/04/2020 - 14:26

vinvince:09/04/2020 - 11:53 HAI DETTO UNA COSA SANTA, COST'INSIDER non possiamo esprimere neanche un 'opinione sui temi più interessanti!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 09/04/2020 - 14:44

@nerinaneri - perchè non taglaire lo stipendio a chi raglia qua sopra chiedendo di eliminare le pensioni con velata, mica tanto, forma di razzismo? Loro hanno lavorato e versato, molt idi voi invece stanno vivendo di parassitismo. Ci sei anche tu? Non si capisce il tuo sciacallaggio verso i più deboli e senza colpe.

Ritratto di adl

adl

Gio, 09/04/2020 - 14:44

L'incubo di Bruxelles è quello di dover cominciare a preparare i cartoni con le loro cose per cambiare datore di lavoro, se trovano qualche sceicco o nababbo che con il petrolio a 20 dollari, è ancora disposto a pagare stipendi iperbolici per il dolce fankatzing UEIANO.