Nessuna sorpresa in vista del rinnovo del consiglio di amministrazione di Mediaset. Sono state depositate solo due liste di candidati da sottoporre al voto dei soci nell'assemblea del 27 giugno. E nessuna lista è arrivata da Vivendi che è il secondo socio di Mediaset con il 29% del capitale, ma che ha dovuto trasferire il 19% del capitale in un trust. Fininvest, che ha il 40,28% della società, ha presentato la sua lista di consiglieri guidati da Fedele Confalonieri (attuale presidente) che comprende Pier Silvio Berlusconi (vicepresidente e ad), Marco Giordani (cfo), Gina Nieri, Niccolò Querci, Stefano Sala, Marina Berlusconi, Danilo Pellegrino, Carlo Secchi, Marina Brogi, Francesca Mariotti, Andrea Giovanni Canepa, Teresa Naddeo, Maria Enrica Mascherpa e Emanuela Bianchi.
Le principali novità rispetto all'attuale board sono la mancata riconferma di Bruno Ermolli e Giuliano Adreani oltre all'ingresso dell'ad di Fininvest Danilo Pellegrino.
La lista di minoranza proposta da Assogestioni, a cui spettano tre poltrone, vede invece Giulio Gallazzi, Costanza Esclapon e Raffaele Cappiello. Fininvest proporrà di determinare in 15 il numero dei componenti del cda.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.