Le ali di Milano

Via Milano, record di transiti da Malpensa: oltre 200mila

Chiuso in crescita l'innovativo servizio di Sea per il transito assistito dallo scalo internazionale verso altre destinazione. Un prodotto "su misura" con servizi esclusivi per chi lo utilizza. In crescita i viaggiatori che partono dagli aeroporti del Sud Italia e aumentano anche gli stranieri: il 25% dei transiti totalizzati è rappresentato da itinerari con origine e destinazione al di fuori dell’Italia

Via Milano, record di transiti da Malpensa: oltre 200mila

Oltre 200mila passeggeri nel 2012: è questa la cifra - record - con cui ViaMilano ha chiuso il 2102. Un bilancio lusinghiero per l'aeroporto di Milano Malpensa che ha incrementato mese dopo mese il numero di transiti di passeggeri che hanno scelto l'innovativo servzio offerto da Sea che consente di costruire comodamete il proprio viaggio "su misura", partendo dagli aeroporti italiani per raggiungere destinazioni estere transitando da Malpensa. Servizio che tra l'altro piace anche alle compagnie aeree e viene guardato come un modello da imitare anche da grandi aeroporti stranieri.

Catania, Napoli, Palermo, Bari e Lamezia sono i principali aeroporti di origine e destinazione dei passeggeri italiani che preferiscono risparmiare tempo e denaro abbinando una o più tratte aeree di compagnie diverse, anche low cost, facendo scalo a Malpensa. Ai primi posti tra le destinazioni internazionali si attestano Delhi, Tokyo, Hong Kong, Singapore, Abu Dhabi, Tel Aviv e Dubai.

I dati registrati nel 2012 mostrano che il servizio è apprezzato non solo dai passeggeri del Sud Italia, che facendo scalo a Malpensa possono raggiungere agevolmente destinazioni non servite con voli diretti dalle proprie città di origine (61% del totale). Sono infatti in aumento anche i passeggeri stranieri che scelgono il ViaMilano: il 25% dei transiti totalizzati nell’anno appena terminato è rappresentato da itinerari con origine e destinazione al di fuori dell’Italia. A confermare questo trend anche le sempre più numerose polizze assicurative di ViaMilano registrate da passeggeri europei che transitano a Malpensa per raggiungere l’Oriente o l’Estremo Oriente.

Il successo, confermato dai numeri, è stato raggiunto anche grazie al contributo delle compagnie aeree che operano su Malpensa e che supportano l’innovativo servizio. Altrettanto soddisfacenti sono state le attenzioni nei confronti del servizio da parte dei maggiori aeroporti Europei interessati ad approfondire il modello ViaMilano per poterlo replicare sui propri scali. Milano Malpensa, unico aeroporto in Europa ad offrire questo servizio, mette a disposizione dei passeggeri un nuovo modo di viaggiare garantendo la tranquillità e la comodità del un transito assistito. I passeggeri che hanno utilizzato il ViaMilano lo considerano un servizio di elevato valore apprezzandone l’assistenza ai banchi Drop Off dove si consegna il bagaglio senza doversene più preoccupare e si ricevano tutti i voucher dei servizi offerti gratuitamente: l’accesso al Fast Track, 60 minuti di connessione Wi-Fi gratuita e un buono d’acquisto da spendere in tutti i negozi dell’aeroporto convenzionati.

Le combinazioni dei voli ViaMilano si possono acquistare presso le agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale o direttamente sul sito www.flyviamilano.

eu.

Commenti