Negli Stati Uniti una multa da 3,5 milioni di dollari per la Ferrari

Per tre anni la società non ha fornito indicazioni sui problemi di sicurezza. Il segretario ai Trasporti: "Tutti i produttori rispondono delle violazioni"

Passerella a Rodeo Drive per il 60esimo compleanno della Rossa in America
Passerella a Rodeo Drive per il 60esimo compleanno della Rossa in America

Tre miliardi e mezzo di dollari di multa dalla National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), agenzia per la sicurezza stradale e parte del dipartimento dei Trasporti. Tanto dovrà pagare negli Stati Uniti la Ferrari, che per tre anni non ha segnalato problemi relativi alla sicurezza.

L'obbligo di fornire rapporti trimestrali è arrivato per la Ferrari nel 2011, con l'acquisizione di Chrysler, quando la società è diventata parte dei "grandi costruttori". Secondo la Nhtsa non avrebbe neppure consegnato rapporti su tre incidenti fatali.

Il segretario ai Trasporti, Antony Foxx, ha dichiarato che "non ci sono scuse" per

non avere rispettato le legge per la sicurezza dei guidatori e aggiunto: "La nostra dura azione di oggi evidenzia come tutti i produttori di automobili debbano rispondere di eventuali violazioni alle norme".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica