Economia

Pensioni, Poletti: "Contributivo per tutti? Tra le cento ipotesi"

"Il sistema contributivo per tutti, anche per chi ancora usufruisce in parte del retributivo, è una delle cento ipotesi possibili per la flessibilità in uscita". Ad annunciare la possibile riforma è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti

Pensioni, Poletti: "Contributivo per tutti? Tra le cento ipotesi"

"Il sistema contributivo per tutti, anche per chi ancora usufruisce in parte del retributivo, è una delle cento ipotesi possibili per la flessibilità in uscita". Ad annunciare la possibile riforma è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine della esentazione del progetto Durc on line. "Al momento non è escluso nulla fino a che non avremo fatto un approfondimento puntuale", ha aggiunto. Secondo il ministro, "sul tema della flessibilità in uscita ci sono tante variabili che riguardano l’efficacia, la finanza pubblica e l’equità. Vedremo in Consiglio dei ministri sulla legge di stabilità quali saranno le priorità", ha aggiunto.

E ancora: "Non c’è nulla di escluso finchè non avremo fatto un approfondimento puntuale su queste materie", ha spiegato il ministro, "sulla flessibilità in uscita ci sono tante variabili in campo: l’equità del sistema, l’efficacia e l’equilibrio della finanza pubblica.

Vedremo in legge di stabilità quali sono le ipotesi, di temi aperti davanti ne abbiamo tanti", ha concluso.

Commenti