Pensioni, Poletti: "Contributivo per tutti? Tra le cento ipotesi"

"Il sistema contributivo per tutti, anche per chi ancora usufruisce in parte del retributivo, è una delle cento ipotesi possibili per la flessibilità in uscita". Ad annunciare la possibile riforma è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti

Pensioni, Poletti: "Contributivo per tutti? Tra le cento ipotesi"

"Il sistema contributivo per tutti, anche per chi ancora usufruisce in parte del retributivo, è una delle cento ipotesi possibili per la flessibilità in uscita". Ad annunciare la possibile riforma è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine della esentazione del progetto Durc on line. "Al momento non è escluso nulla fino a che non avremo fatto un approfondimento puntuale", ha aggiunto. Secondo il ministro, "sul tema della flessibilità in uscita ci sono tante variabili che riguardano l’efficacia, la finanza pubblica e l’equità. Vedremo in Consiglio dei ministri sulla legge di stabilità quali saranno le priorità", ha aggiunto.



E ancora: "Non c’è nulla di escluso finchè non avremo fatto un approfondimento puntuale su queste materie", ha spiegato il ministro, "sulla flessibilità in uscita ci sono tante variabili in campo: l’equità del sistema, l’efficacia e l’equilibrio della finanza pubblica. Vedremo in legge di stabilità quali sono le ipotesi, di temi aperti davanti ne abbiamo tanti", ha concluso.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica