Poste, Farina presidente: ecco chi è

Per Bianca Maria Farina non è un debutto alle Poste ma un ritorno

Per Bianca Maria Farina non è un debutto alle Poste ma un ritorno. Il nuovo presidente indicato dal Tesoro ha iniziato a lavorare nella Società del 2004: romana, classe 1941, ha ricoperto fino al 2007 la carica di direttore generale. Successivamente le è stato affidato l'incarico di amministratore delegato del gruppo assicurativo Poste Vita (assume lo stesso ruolo anhce per Poste Assicura). Proprio ad inizio dello scorso anno, l'ad Francesco Caio le aveva affidato il risparmio gestito di Poste. La sua carriera nel campo assicurativo risale a molto tempo prima. Assunta in Ina nel 2083, nella sua lunga carriera ha svolto vari incarichi tra cui direttore amministrazione e fisco fino a diventare vicedirettore generale. Arriva poi all'Ania dove nel 2011 viene nominata vice presidente e poi, due anni fa, presidente. E' stata una figura importante in varie operazioni tra cui la trasformazione dell'Ina da ente pubblico economico in società per azione e poi la sua privatizzazione. L'anno scorso è stata nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 18/03/2017 - 18:02

Cavaliere del Lavoro ??? Ma siamo pazzi ???

elfrate

Mar, 21/03/2017 - 11:27

. Assunta in Ina nel 2083, nella sua lunga carriera ha svolto vari incarichi tra cui direttore amministrazione e fisco fino a diventare vicedirettore generale. fantastico aasunta e deve ancora nascere Farina .... possibile che una incapace faccia carriera?