Economia

Rcs, dal consiglio via libera a Jovane sulla cessione di via Solferino

Il consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup ha deciso di proseguire ancora le trattative in esclusiva con il fondo americano Blackstone per la cessione dell'immobile milanese in via San Marco e via Solferino. Sono sfumate, così, le ipotesi della vigilia di un'accelerazione della vendita già nella riunione di ieri, e prima della riunione del patto in agenda lunedì 7 ottobre.
Contro l'operazione era intervenuto, a più riprese, il cdr del Corriere della Sera, a difesa della storica sede milanese del quotidiano. La scelta del cda di dare mandato all'ad Pietro Scott Jovane di proseguire il negoziato, sembra però legata alla volontà di negoziare una miglior valutazione del complesso immobiliare. Anche ieri il cdr del Corriere, in un comunicato pubblicato sul quotidiano, rinnovava intanto la richiesta di una pausa sulla vendita per esaminare altre opzioni, quali una cartolarizzazione, la cessione a enti previdenziali o a una fondazione aperta a soggetti istituzionali e agli stessi dipendenti di Rcs.
La riunione del board è durata circa quattro ore e ha lungamente trattato la vicenda della controllata Rcs Sport.

La società aveva annunciato di aver affidato a una società esterna l'avvio di un audit interno di Rcs Sport per approfondimenti su alcune transazioni bancarie.

Commenti