Volkswagen, il governo tedesco: "500mila auto da modificare"

Nuova tegola per la casa automobilistica di Wolfsburg. Il ministero dei trasporti tedesco ha comunicato che saranno 540 mila le autovetture diesel da regolarizzare

Volkswagen, il governo tedesco: "500mila auto da modificare"

Il caso Volkswagen continua. La casa automobilistica è accusata di aver taroccato i dati sulle emissioni di ossido di azoto. Uno scandolo che ha coinvolto 11 milioni di autovetture nel mondo: cinque milioni di Volkswagen (Golf, Maggiolino, Jetta, Passat, Tiguan e Touran); 2,1 milioni di Audi (A1, A3, A4, A5, A6, TT, Q3 e Q5); 1,2 milioni di Skoda; 1,8 milioni di mezzi commerciali. In Italia, la auto marchiate Vw sono circa 198 mila.

Il problema risiede principalmente nella centralina elettronica che altererebbe i valori dei gas di scarico. Da Berlino arriva la notizia che non basterà solo aggiornare il software ma saranno necessari altri e aggiuntivi cambiamenti.

Il numero della autovetture diesel da "modificare" e rendere così legali, nella sola Germania, è di 540 mila. La comunicazione arriva direttamente dal ministero dei trasporti tedesco. Nel frattempo, l'agenzia di valutazione del credito Fitch ha declassato Volkswagen, attribuendole un rating BBB+.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica