Wind e H3G ritentano il matrimonio Entro l'anno la possibile fusione

«Se ne parla, forse i mercati finanziari sono più chiacchieroni di altri, per cui se ne parla». Così l'ad di Telecom, Marco Patuano, ha commentato le voci su una possibile fusione Wind-H3g. «Del resto - ha aggiunto - non è neanche un mistero: noi stessi in passato abbiamo esplorato la possibilità di un'integrazione tra Tim e H3g e non riuscimmo a trovare un accordo». Per Patuano «un'operazione di consolidamento del mercato» sarebbe comunque «importante».
A rilanciare la possibilità di un accordo in tempi brevi è il Messaggero.it, che cita un report della casa d'affari Bernstein, nel quale si fa riferimento anche alla «fonte» di questa notizia: lo stesso Patuano. «È un segreto di Pulcinella», sono le parole del numero uno di Telecom riportate dagli analisti di Bernstein, «che Wind e Hutch sono di nuovo in trattativa». Un accordo, aggiunge il report, potrebbe essere raggiunto entro l'anno. Patuano, del resto, è un osservatore interessato all'operazione. Nel caso il matrimonio tra Wind e 3 dovesse andare in porto, Telecom Italia potrebbe acquistare frequenze e antenne dal gruppo che nascerebbe.

«Ma la strada della fusione è lastricata ancora di ostacoli - ricorda il sito -: Wind e 3 Italia già una volta si sono fidanzate. A un passo dall'altare hanno però rotto la loro relazione. Tutto si è arenato sul prezzo di 3 Italia: 5 miliardi. Decisamente alto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica