«Ecopass, ok!»: New York copia Milano

Il sindaco di New York Michael Bloomberg applaude Milano e annuncia l’intenzione di copiare l’Ecopass. O almeno di introdurre un provvedimento simile, anche se esteso a tutte le auto. L’occasione è la visita di Letizia Moratti alle Nazioni Unite. Il sindaco, il primo invitato a parlare davanti all’assemblea generale riunita nel palazzo di Vetro, incassa quindi il secondo giudizio positivo, dopo quello del premio Nobel Al Gore. E spiega di non volersi fermare: «Andremo avanti con i finanziamenti per il teleriscaldamento», promette, con l’obiettivo di «produrre calore pulito e far risparmiare alle famiglie milanesi da 400 a mille euro».


La Moratti ha colto l’occasione per riassumere i dati positivi dell’Ecopass anche in funzione della candidatura di Milano per ospitare l’Expo 2015, il cui tema dominante sarà, appunto, l’ambiente. Dopo New York il sindaco visiterà Washington, Australia, Dubai e Corea. Prima di partire ha però ritirato, nel municipio di New York, il riconoscimento concesso dalla Fondazione Fiorello La Guardia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica