Effetto Veronica, trent’anni fa Le foto inedite della Lario

Su "Novella 2000" gli scatti mai pubblicati della futura first-lady fatto da Bruno Olivero

Effetto Veronica, trent’anni fa 
Le foto inedite della Lario

Roma, aprile del 1980: da cinque mesi Veronica Lario sta girando l’Italia, con la compagnia teatrale di Enrico Maria Salerno, come protagonista femminile della commedia «Il magnifico cornuto» di Fernand Crommelynck. Una sera, nella platea del teatro Quirino, tra il pubblico che osserva sul palco la 23enne attrice e futura first-lady italiana, c’è anche Bruno Oliviero, il «fotografo delle dive», celebre per i ritratti femminili di personaggi dello spettacolo, della cultura e del cinema.

Oliviero ha raccontato a Novella2000 in edicola questa settimana come quella sera nacque l’amicizia tra lui e la Lario. «Alla fine dello spettacolo - racconta Oliviero - andai in camerino per conoscerla e le chiesi se potevo farle un servizio fotografico. Accettò volentieri e qualche giorno dopo venne in studio da me. Gli abiti che indossava se li era portati da casa e aveva scelto cose semplici e divertenti. Il trucco volle a tutti i costi farselo da sola: mi sembrò troppo pesante e teatrale, ma non le dissi nulla.

Confesso che quel giorno la trovai sensualissima». E gli scatti che quel giorno a Roma immortalarono la giovane Veronica (nelle foto), futura moglie di Silvio Berlusconi e madre di tre dei suoi figli, sono pubblicati dopo trent’anni, per la prima volta, da Novella2000.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica